Geoinsubrica

progetti

geotermia

servizi



  • Milano - Via Pasubio

    FASE 1: Indagini geoelettriche di tipo tomografico a 48 ch per ricostruzione elettrostratigrafica FASE 2:Indagini indirette di tipo geofisico per mezzo di tomografie elettriche multielettrodo per ricostruzione della sezione elettrostratigrafica e georadar a postazione per ricerca di sottoservizi e ordigni bellici

  • Milano - Viale Papiniano

    Indagini geofisiche di tipo geoelettrico tomografico per ricostruzione litostratigrafica

  • Arsago Seprio (VA)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia Refraction Microtremor (Re.Mi.) a supporto del progetto di completamento plesso scolastico in Via Europa - Viale Vanoni

  • Tradate (VA) – via Montenevoso

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia Refraction Microtremor (RE.MI.) a supporto del progetto di nuova edificazione di capannone prefabbricato

  • Comune di Lozza (VA)

    Piano urbano Generale dei Servizi del Sottosuolo

  • Somma Lombardo (VA)

    Rilievo topografico, elaborazione e restituzione di un tratto di alveo del Torrente Strona a supporto di studio idraulico preliminare per realizzazione ponte carrabile

  • Brembio (LO)

    Indagini indirette di tipo geofisico per mezzo di Sondaggi Elettrici Verticali AB/2 fino a 800 m per ricostruzione della sezione elettrostratigrafica

  • Livorno Ferraris (VC)

    Rilievo topografico di dettaglio per Variante migliorativa in corso d'opera discarica per rifiuti inerti autorizzata

  • Somma Lombardo (VA)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia Down Hole a supporto del progetto di ampliamento di edificio scolastico.

  • Triuggio (MB)

    Campagna indagini geofisiche di supporto per la progettazione definitiva ed esecutiva della sistemazione idraulica del Rio Brovada, affluente di sinistra del fiume Lambro.

  • Milano – Via Borsa

    Indagine geofisica a mezzo Georadar per individuazione manufatti e oggetti sepolti in un’area interessata da attività di sterro – località via Mario Borsa

  • Cantello (VA)

    Rilievo topografico di dettaglio per sistemazione irrigua Torrente Bevera e laghetto per la pesca sportiva.

  • Cavaria (VA)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia Refraction Microtremor (RE.MI.) per la caratterizzazione sismica di due aree, corrispondenti all’ambito di trasformazione PE7 in via Ronchetti e al Polo Scolastico in via Fermi.

  • Sesto Calende (VA)

    Relazione geologica e sismica, per la caratterizzazione sismica attraverso lo sviluppo del III livello di approfondimento mediante indagine Cross-Hole di un’area sita in Comune di Sesto Calende a supporto del progetto di realizzazione di un un'area commerciale.

  • Comune di Marano Ticino (NO)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia MASW a supporto del “Progetto di modifica accessi carrai e ampliamento GPL – Impianto di distribuzione carburanti API-IP”

  • Comune di Olgiate Olona (VA)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia MASW a supporto del a supporto del progetto di messa in sicurezza e adeguamento alla vigente normativa sismica delle strutture della Scuola Media “Dante Alighieri” in Via Gonzaga

  • Comune di Porto Valtravaglia (VA)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia Down Hole a supporto del progetto di conversione di destinazione urbanistica del lotto in oggetto da area industriale a residenziale-commerciale in Via Luino

  • Comune di Sulmona (AQ)

    Rilievo topografico ed Indagini geofisiche di tipo geoelettrico tomografico per ricostruzione litostratigrafica presso “Centrale termoelettrica Serene”

  • Comune di Settimo Torinese (TO)

    Rilievo topografico per ricostruzione quote piezometriche presso Stabilimento Pirelli

  • Comune di Ronsecco (VC)

    Indagine geofisica per determinazione effetti sismici di sito con metodologia MASW a supporto del a supporto del progetto di messa in sicurezza e adeguamento alla vigente normativa sismica delle strutture della scuola elementare “W. Rustichelli”



  • Impianto geotermico Besano (VA)

    Impianto geotermico a sonda geotermica verticale (SGV) per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per una villa di nuova costruzione. È stata eseguita una perforazione della profondità di 91 m e successiva installazione di pompa di calore NIBE F1145-10 kW. L'impianto è completo di serbatoio inerziale, di accumulo sanitario ed è predisposto per il futuro controllo di una piscina tramite kit pool.

  • Impianto geotermico Ternate (VA)

    Impianto geotermico a sonde geotermica verticale (SGV) per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria di un complesso residenziale. Sono state eseguite n.7 perforazioni della profondità di 110 m. Installazione di pompa di calore NIBE F1330-40 kW. L'impianto è completo di HPAC NIBE 42 per il raffrescamento passivo e attivo, di bollitore sanitario e di accumulo inerziale.

  • Impianto geotermico Canegrate (MI)

    Impianto geotermico a sonda geotermica verticale (SGV) per riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria per un complesso residenziale. Sono state eseguite n.3 perforazioni della profondità di 100 m. Installazione di pompa di calore NIBE F1145-17 kW. L'impianto è completo di modulo HPAC Gaia, volano inerziale in mandata e bollitore ACS da 1.000 lt con scambiatore a piastre e pompa di rilancio. La pompa di calore controlla inoltre la pompa di ricircolo del sanitario.

  • Impianto geotermico ad acqua di falda – Tacchificio Villa Cortese (MI)

    Impianto geotermico ad acqua di falda per riscaldamento di una azienda storica di produzione tacchi (sponsor di una famosa squadra di pallavolo femminile locale). Installazione di Nr 2 pompe di calore NIBE F 1330-60 kW in cascata (Master-Slave). L'acqua ad alte temperature (60°) viene accumulata in un serbatoio inerziale da 1.000 lt.

  • Impianto geotermico – Stresa (VB)

    Impianto geotermico a sonda geotermica verticale (SGV) per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria di una villa prestigiosa fronte lago appena ristrutturata. È stata eseguita una perforazione della profondità di 115 m. Installazione di pompa di calore NIBE F1145-8 kW. L'impianto è completo di accumulo per l'acqua calda sanitaria NIBE VPBS 300 integrabile con solare termico, di accumulo inerziale in mandata e sistema per il controllo di 3 circuiti miscelati a diverse temperature corrispondenti ai 3 piani della villa.

  • Impianto geotermico Porto Valtravaglia (VA)

    Studio idrogeologico e di fattibilità impianto geotermico ad acqua di falda con progettazione per l’esecuzione di n.6 pozzi per prelievo e restituzione delle acque nell’ambito del progetto di realizzazione di un nuovo complesso ad uso residenziale, alberghiero e commerciale nell’area ex-Telsa (nella foto il modello isotermico di fattiblità dei pozzi di presa e restituzione)

  • Impianto geotermico – Morazzone (VA)

    Impianto geotermico a sonda geotermica verticale (SGV) per il riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria di una villa di circa 200 mq in ristrutturazione con ampliamento con collegamento a pannelli fotovaltaici. È stata eseguita una perforazione della profondità di 110 m.

  • Impianto geotermico scuola materna Uggiate Trevano (CO)

    Impianto geotermico a sonde geotermica verticale (SGV) per riscaldamento, e produzione di acqua calda sanitaria della scuola materna di Uggiate Trevano mediante finanziamento di regione Lombardia per impianti da energie rinnovabili. Sono state eseguite n.11 perforazioni della profondità di 115 m. è stato inoltre eseguito a l termine delle perforazioni il test GRT (Ground Response Test) per valutare l’effettiva resa termica del terreno.

  • Impianto geotermico ad acqua di falda Gallarate (VA)

    Relazione tecnica ed idrogeologica a supporto della richiesta di derivazione di acque sotterranee per la realizzazione di impianto geotermico del tipo acqua/acqua in Piazza San Lorenzo – Angolo Via Cavour